I risultati ottenuti sono stati significativi, non solo grazie alla pianificazione strategica ad hoc per ogni obiettivo, ma anche grazie alla sintonia che si è creata tra il team interno di Ciaodino, i referenti lato La Piadineria e i fornitori scelti.
Le campagne di awareness hanno generato una grande risonanza del brand online, con una frequenza elevata e un impatto multicanale sull’utente, aumentando visibilità, memorabilità ed engagement, generando uno storytelling continuativo tra un flight e l’altro, che si concretizza proprio quest’estate con un piano always on sulla nuova limited edition de “La Solare”.
Grazie agli investimenti mirati nella parte alta del funnel, abbiamo registrato incrementi di risultati anche nella parte bassa, migliorando lato drive-to-store le metriche e i volumi delle campagne, e lato app i download e gli acquisti.
In conclusione, la collaborazione tra Ciaodino e La Piadineria ha visto una crescita costante nel corso degli anni, con nel 2023 7 volte l’investimento digital annuo rispetto all’inizio della partnership. Grazie all’approccio tailor-made e alla sinergia tra attività online e offline e tra i team, siamo riusciti a sviluppare una strategia di comunicazione efficace, ottenendo risultati unici per il brand e consolidando la sua presenza nel mercato dei quick service restaurant in Italia.